Oukitel U18 si crede meglio del suo ispiratore iPhone X, ma le prestazioni? (foto)

Il nuovo dispositivo dell'azienda cinese fa la voce grossa con specifiche e design posteriore, dimenticandosi di guardare le performance
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oukitel U18 si crede meglio del suo ispiratore iPhone X, ma le prestazioni? (foto)

I primi indizi su Oukitel U18 avevano già fatto capire chiaramente che si sarebbe trattato di un clone di iPhone X, ma l'azienda cinese ha voluto sorprendere, realizzando confronto diretto tra i due dispositivi. E, per certi versi, sembra quasi che lo smartphone Oukitel sia più bello di quello a marchio Apple, almeno sulla parte posteriore.

Grazie alle immagini che trovate in galleria è possibile scoprire le differenze e le similitudini in ogni aspetto, a cominciare da quello estetico. Sebbene le dimensioni della scocca siano paragonabili, la parte frontale è nettamente a favore di iPhone X per quanto riguarda lo stile, visto che U18 presenta una piccola cornice sulla parte inferiore, che non gli permette di essere tanto borderless quanto il rivale.

La rivincità dello smartphone Oukitel arriva sul retro, dove sono presenti sia la dual-cam in verticale, stile iPhone, sia un lettore per le impronte digitali, che invece manca completamente sul dispositivo Apple.

Il design posteriore è più piacevole ed equilibrato del rivale, con elementi posti al centro e meglio distribuiti.

Il resto della scheda tecnica presenta differenze "marginali", con 1 GB di RAM in più e una batteria più capiente a favore di U18. Non manca nemmeno il supporto al Face ID, ovviamente non lo stesso di iPhone. Quello che manca, invece, è un confronto a livello di prestazioni, che l'azienda cinese si è ben guardata dal proporre. Sarà forse che l'hardware "non dichiarato" in queste immagini non sia all'altezza del rivale?

Al di là del sistema operativo utilizzato – Android vs. Apple – la differenza vera la fa il prezzo: se iPhone X sfonda i 1.000€, il nuovo Oukitel U18 costa solo 179,99$! Un risparmio di non poco conto, ma meglio non lasciarsi ingannare solo dai numeri e dai dati riportati nelle specifiche, visto che U18 è e rimance un prodotti di fascia bassa, con tutte le limitazioni del caso.

Per maggiori informazioni sul modello di Oukitel, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale a questo indirizzo, mentre di seguito trovate tutte le immagini con il confronto diretto tra i due dispositivi.