HTC Desire 12: trapelate le possibili specifiche tecniche, non proprio entusiasmanti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC Desire 12: trapelate le possibili specifiche tecniche, non proprio entusiasmanti

Dopo aver scoperto il nome solo qualche giorno fa, nelle ultime ore sul web sono trapelate anche le specifiche tecniche di quello che dovrebbe essere il nuovo HTC Desire 12, grazie ad alcune immagini della sua possibile confezione di vendita.

I nuovi dati sembrano confermare le caratteristiche riportate dai precedenti leak, con poche sorprese rispetto alle aspettative. Desire 12 dovrebbe avere un display da 5,5 pollici in formato 18:9 a risoluzione HD+ (720 x 1.440 pixel), un SoC MediaTek 64 bit quad-core, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile con microSD e batteria da 2.730 mAh.

Le fotocamere sono entrambe ad ottica singola, con sensori da 12 MP sul retro e 5 MP sulla parte frontale, mentre la connettività sarà buona: oltre alla compatibilità dual SIM, è previsto il supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, 4G LTE e Bluetooth.

Si tratta di informazioni attendibili, che dunque ci danno un'idea abbastanza concreta di come potrebbe essere questo nuovo modello entry-level di HTC, ma non ci sono ancora informazioni né sul design né sulla possibile data di presentazione.

Essendo ormai prossimi al MWC 2018, ci attendiamo maggiori dettagli nei giorni a venire, per capire se anche questo modello sarà presente in fiera o se si dovrà attendere più a lungo per una presentazione ufficiale.