Tutti gli sfondi Google dei firmware di Nexus e Pixel in un'unica raccolta: Android P Wallpapers (foto)

Il nome dell'app precorre i tempi in un modo un po' click bait, ma possiamo perdonarglielo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Tutti gli sfondi Google dei firmware di Nexus e Pixel in un'unica raccolta: Android P Wallpapers (foto)

Se siete dei veri puristi Google e utilizzate soltanto gli sfondi che inserisce nei firmware rilasciati ufficialmente, oppure semplicemente apprezzate il gusto e lo stile degli sfondi realizzati da Big G, Android P Wallpapers è l'app che fa per voi.

Si tratta infatti di un'app che raccoglie una galleria di sfondi, come ce ne sono a migliaia nel Play Store, ma con una particolarità: annovera la maggior parte degli sfondi che Google ha inserito nel tempo nelle factory image e nelle developer preview per Nexus e Pixel, delle versioni di Android che si sono succedute nel tempo.

Se avete sempre pensato che gli sfondi di Google incontrassero il vostro gusto, non farete fatica a trovare immagini da utilizzare per personalizzare le vostre home. L'app di per sé è molto essenziale, ma al contempo pratica: sono presenti due tab, uno dedicato alla galleria completa di immagini, l'altro a quelle che segnalerete come vostre preferite, in modo da ritrovarle poi più rapidamente.

Per ogni immagini è indicato in anteprima la risoluzione (la maggior parte è 1.440 x 2.560 pixel, adatta anche ai display più recenti), mentre nella pagina dedicata riceverete qualche informazione in più, oltre ad avere la possibilità di salvarla sul dispositivo, impostarla direttamente come sfondo o di attivare una funzione che cambierà automaticamente wallpaper su base quotidiana. Il nome dell'app prevede già l'inclusione degli sfondi della prima developer preview di Android P, attesa per le prossime settimane. Se foste interessati a provarla, potete scaricarla gratuitamente dal badge qui sotto.