App

Swiftkey su Chrome fa le bizze? La nuova versione Beta sembra risolverne i problemi (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Swiftkey su Chrome fa le bizze? La nuova versione Beta sembra risolverne i problemi (video)

SwiftKey, una delle tastiere più utilizzate ed apprezzate del Play Store grazie alla sia ottima predizione delle parole e l'auto correzione, pare non vada molto d'accordo con i form su Chrome (come Disqus).

Il bug in questione compare principalmente quando si tenta di selezionare delle correzioni tra la lista delle parole suggerite, ma può capitare che si ottengano strani risultati anche quando si vuole inserire una parola predetta. Segnalazioni di questo bug sono state riportare sui forum di SwiftKey, Disqus, Google Chrome e Reddit, mentre Artem Russakovskii in un suo tweet ha mostrato un video che mostra esattamente il problema.

SwiftKey ha prontamente risposto al tweet, comunicando che nell'ultima versione di SwiftKey Beta appena rilasciata (la 6.7.8) è stato inserito il fix al problema. Effettivamente, come si può vedere dal video seguente, sembra che il problema sia risolto (aprite a tutto schermo il video per visualizzarlo meglio).

Per chi di voi fosse afflitto dal problema e volesse provare ad installare la versione beta dell'app, vi lasciamo al badge per il download dal Play Store o al sito di ApkMirror per l'installazione manuale.