App

Google Maps si prepara per un più completo supporto a Uber e per tante piccole novità per la navigazione

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Maps si prepara per un più completo supporto a Uber e per tante piccole novità per la navigazione

Google ha iniziato il rilascio della versione 9.72 beta di Maps, apparentemente senza introdurre novità di sorta, rispetto alle versioni precedenti. Come spesso accade però, scavando nel codice dell'apk, è possibile imbattersi in diverse tracce su possibili novità future, chiamate a migliorare ed arricchire ulteriormente il già apprezzato servizio.

Fra le possibili prossime novità in arrivo, spicca un maggiore supporto a Uber, servizio alternativo ai classici taxi. Già da ora è possibile prenotare una corsa con Uber direttamente da Maps, ma è necessario avere installata e configurata sul dispositivo anche l'app ufficiale. In futuro però, Maps potrebbe rendersi indipendente dall'app Uber, consentendo persino la creazione di un nuovo account, senza dover lasciare l'app di mappe di Google.

Molti indizi poi rimandano alla sperimentazione di nuovi accorgimenti per migliorare la navigazione tramite Maps. In futuro potrebbe infatti essere possibile affinare ulteriormente le proprie preferenza, escludendo dal tragitto consigliato soluzioni più specifiche, oppure ricevere informazioni dettagliate su strade temporaneamente chiuse.

Inoltre, Google starebbe studiando nuove notifiche da inviare agli utenti, per imparare sempre di più sulle preferenze di ciascuno. Tutte novità interessanti, che speriamo di vedere presto introdotte nel ramo stabile di Maps.

Google Maps 9.72.0 beta | Download su APK Mirror