Facebook porta la scheda Gruppi sulla vostra app (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Facebook porta la scheda Gruppi sulla vostra app (foto)

I gruppi Facebook stanno diventando una parte sempre più importante dell'esperienza del social network in blu, tanto che a settembre l'app dedicata Facebook Groups è stata cancellata definitivamente dagli store per integrarne le funzionalità nell'app principale.

Proprio in questi giorni ad alcuni utenti è spuntata una scheda in più nell'app Facebook, riguardante proprio la gestione dei gruppi (a proposito, siete iscritti al nostro?).

Le funzioni sono basilari ed essenziali: è possibile vedere i gruppi con nuovi post in una lista iniziale da soli tre elementi (che può essere espansa per mostrare tutti i gruppi a cui siamo iscritti tramite il "mostra tutto"), creare nuovi gruppi tramite un pulsante in alto e, nella parte inferiore, un feed degli ultimi post dei gruppi a cui si è iscritti.

Come da tradizione Facebook questa novità verrà inviata a tutti gradualmente (salvo eventuali cambi di rotta), e per ora abbiamo solo segnalazioni di implementazione di questa novità solo per l'app Android (se voi utenti iOs doveste aver ricevuto la nuova scheda non esitate a segnalarcelo).

Una novità decisamente gradita e che va a dare ordine alla miriade di post che ogni giorno andiamo a vedere sul social di Mark Zuckerberg. Cosa ne pensate di questa nuova scheda?