Ecco l'aggiornamento che porta il Face Unlock e AR Lens su Huawei Mate 10 Lite (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco l'aggiornamento che porta il Face Unlock e AR Lens su Huawei Mate 10 Lite (foto)

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei test di Android Oreo su Huawei Mate 10 Lite in Cina. Oggi vi segnaliamo che è in rollout un aggiornamento del peso di 742 MB (versione RNE L-21C185B142CUSTC185D001) anche in "Europa occidentale" per questo dispositivo ma siamo in grado di dirvi che il software non è basato sull'ultima versione di Android.

Ma non siate delusi perché l'update in questione introduce due importanti funzionalità per il nuovo Mate 10 Lite: lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale (Face Unlock) e gli adesivi in realtà aumentata per la fotocamera (AR Lens). Oltre a queste due importanti novità l'aggiornamento, che si basa sempre sulla EMUI 5.1, integra anche le patch di sicurezza di Android di febbraio. Il Face Unlock dovrebbe funzionare nel classico modo permettendo lo sblocco istantaneo al riconoscimento del viso oppure mediante scorrimento successivo al riconoscimento.

L'implementazione di AR Lens per la fotocamera, che già abbiamo avuto modo di conoscere, permetterà l'applicazione degli adesivi in realtà aumentata ai vostri scatti.

Non abbiamo ancora notizie chiare riguardo alla distribuzione geografica dell'update, voi l'avete ricevuto? Fatecelo sapere nei commenti insieme alle vostre eventuali impressioni.