Essential Phone non molla: disponibile la prima beta di Oreo 8.1

Vincenzo Ronca

Essential mantiene la parola data e, invece di rilasciare la versione stabile di Android 8.0 per il suo smartphone, ci annuncia la prima beta basata su Android Oreo 8.1. Ricordiamo che il rollout della versione stabile di Oreo 8.0 è stato messo in pausa dall’azienda per non specificati problemi di stabilità.

L’update in questione include le patch di sicurezza di Android di febbraio, il supporto alle icone dinamiche per le app calendario ed orologio, fix minori e va a risolvere una delle criticità più discusse di Essential PH-1: i problemi di scrolling dello schermo che hanno affetto il device per mesi e che sono stati riconosciuti dalla stessa Essential.

LEGGI ANCHE: Essential Phone PH-1, la recensione

Il fix dello scrolling, precisa l’azienda di Andy Rubin, non è definitivo ma soltanto un tentativo iniziale. Questo nuovo aggiornamento è già in fase di distribuzione via OTA per gli utenti che hanno aderito al canale beta; alternativamente potete (se siete tra i pochi che lo possiedono) recarvi a questo indirizzo, iscrivervi al canale di test e scaricare ed installare manualmente il firmware.

Via: 9to5googleFonte: Essential (Twitter)