Sony ha in mente di cambiare il design dei suoi top di gamma? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sony ha in mente di cambiare il design dei suoi top di gamma? (foto)

Sappiamo riconoscere bene la forma degli smartphone Sony che ha saputo contraddistinguersi in questo senso dalla concorrenza nel corso degli anni. Tutto ciò forse è destinato a cambiare e non sappiamo in quale misura: vi riportiamo, infatti, la foto di una lettera trapelata in rete in cui si fa riferimento ad un cambio di design per uno dei prossimi device della casa nipponica.

La lettera in questione è datata lo scorso 7 febbraio ed è indirizzata alla FCC, l'organizzazione che si occupa del rilascio di tutte le certificazioni di sicurezza per i dispositivi elettronici. Il mittente è proprio Sony Mobile che richiede la revoca di tutti i contributi per la certificazione del device con ID PY7-00718V: la ragione specificata nel documento è "design change".

Possiamo osservare che non si tratta sicuramente dello stesso ipotetico prossimo smartphone di Sony senza jack per le cuffie, di cui vi avevamo parlato qualche settimana fa, in quanto il numero di serie associato alla FCC è diverso.

Non abbiamo però ulteriori informazioni riguardo a quali cambiamenti di design stia lavorando Sony, e se essi riguardino il jack per le cuffie o un nuovo device 18:9.

Tenete inoltre conto che il termine "design" indica genericamente la progettazione del dispositivo, quindi potrebbero essere solo novità tecniche e non estetiche; anche perché le prime possono essere facilmente fattibili in poco tempo, visto l'approssimarsi dell'MWC, mentre per le seconde potrebbe essere più complicato.