OnePlus prova a trollare Xiaomi, ma non tiene conto dell'effetto boomerang!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus prova a trollare Xiaomi, ma non tiene conto dell'effetto boomerang!

Pochi giorni fa abbiamo parlato di un sondaggio di Xiaomi che le si è ritorto contro. L'azienda aveva infatti chiesto ai suoi utenti se preferissero Android One o la MIUI, e la risposta era stata abbastanza impietosa, tanto che il sondaggio era poi stato rimosso nel tentativo di fare finta di nulla. Ci ha provato anche OnePlus, o meglio un suo product manager, mettendo a confronto la sua OxygenOS contro Android Stock; e indovinate chi ha vinto?

58% "pure Android" contro 42% OxygenOS: un risultato ancora più impietoso del 57-43 di Xiaomi. Szymon Kopeć, il dirigente in questione, prova a prenderla sportivamente, ringraziando gli utenti per il loro feedback e promettendo conseguenti miglioramenti alla OxygenOS, ma l'effetto boomerang è ormai palese.

Il sondaggio in questione è ancora live, quindi magari le sue sorti potrebbero cambiare, ma vista la netta prevalenza di Android stock non ci aspettiamo veri e propri ribaltoni (anche se Alessandro Borghese potrebbe ancora dover votare - NdR), ma giusto per essere sicuri ne abbiamo catturato un screenshot: non si sa mai!