App

Ecco cosa sta sfornando l'Area 120 di Google... (foto)

Risposte rapide (smart reply) per tutte le app!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco cosa sta sfornando l'Area 120 di Google... (foto)

Vi tranquillizziamo subito dicendovi che l'Area 120 di Google è semplicemente un incubatore interno di BigG con sede a San Francisco. Quindi non immaginatelo come un laboratorio in cui si fanno esperimenti su entità aliene ma come un dipartimento in cui vengono ideate e sviluppate soluzioni tecnologiche.

Quella di cui vi parliamo oggi riguarda i servizi di messaggistica: Google sta lavorando ad un progetto chiamato Reply che elaborerà risposte rapide smart basandosi sull'intelligenza artificiale e vi permetterà di utilizzarle in tutti i vostri servizi di messaggistica. Ci ricorda molto le Smart Reply, con la differenza che quest'ultime vanno integrate specificatamente in ogni singola app (come Gboard ad esempio).

Il progetto sembra essere in fase di test: è già disponibile un questionario a questo link mediante il quale potete esprimere le vostre preferenze in ambito di messaggistica (nella lista troviamo tra le altre Whatsapp, Facebook Messenger, Slack, Messaggi Android) e lasciare il vostro indirizzo email per provare in anteprima l'ultimo prodotto di Google.

Dagli screenshot che potete osservare nella nostra galleria constatiamo come Reply funzioni con Hangouts e Messaggi Android e di come tenga conto anche del contesto del messaggio iniziale per elaborare la risposta rapida dando una multipla scelta per l'utente. Riportiamo inoltre che Reply integrerà anche una modalità alla guida per la quale non produrrà risposte rapide oppure ne terrà conto per elaborarle mentre siete in vacanza, tramite la sincronizzazione col vostro calendario. Ancora non è chiaro se si tratterà di un'app a sé stante, ma di certo ci sembra molto interessante.

Via: Ausdroid
Fonte: TechCrunch
Mostra i commenti