Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro, ecco una lista completa delle possibili specifiche

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro, ecco una lista completa delle possibili specifiche

Proprio domani Xiaomi presenterà il nuovo Redmi Note 5 in India, ma è già apparso online un datasheet completo. Insieme a questo, però, ne è apparso un altro, riferito ad uno smartphone più interessante della stessa famiglia, il Redmi Note 5 Pro. Ma andiamo con ordine.

Le specifiche del Redmi Note 5 sono diverse da quanto vi abbiamo mostrato finora: il processore sarà uno Snapdragon 625 (invece dello 630 o 636), al posto delle due fotocamere posteriori ce ne sarà solo una da 12 MP, mentre sulla parte frontale la risoluzione si fermerà a 5 MP. Le altre specifiche rimangono inalterate rispetto a quanto già riportato. Sembra quindi di esser di fronte ad uno Redmi 5 Plus rebrandizzato.

Più interessante è invece il Redmi Note 5 Pro, con una scheda tecnica più "aggiornata": processore Snapdragon 636 e una nuova variante da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (insieme alle più classiche 3+32 GB e 4+64 GB).

Avrà una dual-cam posteriore da 16+5 MP ed una fotocamera frontale da ben 20 MP.

Entrambi i dispositivi avranno la MIUI 9 basata su Android Nougat, supporto dual SIM e lettore di impronte sul retro. Vedremo nella giornata di domani se Xiaomi deciderà di presentarli entrambi al grande pubblico, intanto potete dare un'occhiata alle specifiche complete trapelate nella galleria qui sotto.