Shazam rifà il look alle pagine delle canzoni con immagini a tutto schermo e nuovi tab (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Shazam rifà il look alle pagine delle canzoni con immagini a tutto schermo e nuovi tab (foto e download apk)

Il nuovo aggiornamento di Shazam piacerà molto agli amanti di grafica digitali, soprattutto quelli che preferiscono uno stile minimale e pulito. La pagina dedicata ai brani riconosciuti in precedenza è stata completamente ridisegnata, per dare più spazio alle immagini degli artisti e rendere tutto più semplice da utilizzare.

Quando andiamo nella libreria delle canzoni shazammate e ne apriamo una, ora ci appare una foto dell'artista che la interpreta, posizionata come sfondo a tutto schermo sotto alle informazioni relativi al titolo e ai collegamenti ad altre app. Per poter vedere la copertina dell'album, basterà fare un tap al centro e uno swipe laterale, nel caso di più immagini.

Inoltre, nella parte superiore appaiono dei nuovi tab che dividono in sezioni specifiche tutti i dati e i contenuti prima sparsi su un'unica schermata. Da adesso, ogni contenuto avrà la sua schermata dedicata, con pulsanti per video, testo, altri brani dell'artista e cosi via.

Trovate qui di seguito il changelog completo dell'ultimo aggiornamento.

Una volta scoperto il nome del brano, ti si aprirà una pagina tutta nuova:

  • Niente più confusione! Solo una bella foto dell'artista che hai Shazammato. Vuoi vedere la copertina? Tocca la foto dell'artista per ulteriori informazioni sul brano.
  • Un menu rinnovato, per ricevere gli aggiornamenti relativi a testi, video e artisti con un solo clic.
  • Sei connesso a Spotify? Ora hai a disposizione i pulsanti ‘Apri’ o ‘Aggiungi a’ per le tue playlist. Facile, no?

Se non l'avete ancora installata sul vostro dispositivo, potete scaricare gratuitamente l'ultima versione di Shazam dai link che trovate qui di seguito.

Download Shazam 8.3.1 (APKMirror)