Android Oreo per Galaxy S7 Edge trapela in Vietnam, ma grazie a XDA potete flasharlo anche voi! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Mentre il rollout di Android Oreo stabile con Samsung Experience 9.0 procede a rilento per Galaxy S8 – se non voleste aspettare, potete seguire la nostra guida per installarlo tramite Odin – sembra che in Vietnam la situazione risulti più fluida, anche se per il modello sbagliato. Alcuni utenti di Galaxy S7 Edge infatti, hanno ricevuto (probabilmente erroneamente) l’aggiornamento OTA basato su Android Oreo, mandano in fibrillazione la comunità di sviluppatori indipendenti.

Appurato che non si trattasse di un fake, la community di XDA si è subito attivata per capire se fosse possibile estrapolare il firmware e renderlo disponibile ad un pubblico ben più ampio. Per nostra fortuna, le vie del modding sono davvero infinite e, basandosi su un preliminari dump di sistema e kernel, lo sviluppatore ProtoDeVNan0 è riuscito nell’impresa di cucinare una rom, sulla base del firmware trapelato.

LEGGI ANCHE: Tutto su Galaxy S9 in arrivo

Nello specifico, si tratta di un pacchetto flashabile tramite la custom recovery TWRP, soltanto sui Galaxy S7 Edge dotati di SoC Exynos (ovvero quelli venduti anche in Italia). Si parla di una vera e propria procedura di modding, che dunque richiede preliminarmente lo sblocco del bootloader e l’installazione della TWRP, appunto. Se tutto ciò vi risultasse familiare e foste curiosi di provare un firmware Oreo semi-ufficiale per il vostro Galaxy S7 Edge, in questa pagina trovate tutti i file da scaricare e le istruzioni per flashare la rom.

Via: XDA Developers
Samsung Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 edge

confronta modello

Ultime dal forum: