Nostalgia di Windows Phone? Consolatevi con questo launcher (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nostalgia di Windows Phone? Consolatevi con questo launcher (foto)

Una delle caratteristiche più apprezzate di Android è l'alto di livello di personalizzazione a disposizione, anche dal punto di vista estetico, con l'installazione di un semplice launcher. Ce ne sono per tutti i gusti, anche per i nostalgici di altri sistemi operativi come Windows. Già abbiamo parlato ampiamente di Microsoft Launcher, oggi vi presentiamo un nuovo launcher ispirato al look Windows.

Si chiama SquareHome 2 ed è un launcher che offre un'interfaccia utente basata principalmente sui Live Tile, dei widget quadrati disposti a scacchiera ad i quali potrete associare l'apertura delle vostre app oppure specifiche operazioni con esse. Inoltre, avete la possibilità di creare un tile 3-D cubico al quale poter associare app multiple a seconda delle vostre esigenze, oppure potete creare il vostro tile 3-D specifico per lo slideshow delle vostre foto, potendo anche scegliere la cartella dalla quale visualizzarle.

L'idea finale è di avere la vostra home screen come quella di un Windows Phone con un livello di personalizzazione più alto.

Potete modificare a vostro piacimento anche le dimensioni, i colori e le icone associate ai vari tile; è compresa anche la possibilità di assegnare delle scorciatoie personalizzate alla pressione prolungata del tile. Nonostante abbia già raggiunto il milione di download, il launcher appare in certi aspetti ancora acerbo, alcune animazioni non sono fluide come le vorreste e ci sono delle imperfezioni grafiche.

Se avete nostalgia di Windows Phone, ma solo del suo look, potete dare una chance a questo launcher e farci sapere cosa ne pensate. Lo trovate nel Play Store grazie al nostro badge, potete averlo gratuitamente con delle limitazioni oppure provarlo completo per 14 giorni prima di acquistare la versione premium.