App

Finalmente Google Calendar permette la copia e duplicazione di eventi su Android (foto e download apk)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Finalmente Google Calendar permette la copia e duplicazione di eventi su Android (foto e download apk)

Dopo aver raggiunto l'importante traguardo del mezzo miliardo di download, Google Calendar si aggiorna alla versione 5.8.18 introducendo due funzionalità attese da molto tempo dagli utenti Android: la copia e la duplicazione degli eventi direttamente dal vostro smartphone.

In precedenza, tappando su un evento presente nel calendario potevate soltanto eliminarlo. Grazie a quest'ultimo aggiornamento, potete anche copiarlo o duplicarlo. Non cambia nulla se, invece, voleste spostarlo da un calendario ad un altro, in quanto bisogna necessariamente farlo da web browser come accadeva in precedenza (ma potete sempre copiarlo e poi cancellare l'originale, tutto da smartphone).

Inoltre, troviamo l'introduzione di una terza funzionalità che vi permette di scegliere se inviare o meno una email agli invitati ad uno specifico evento nel caso in cui quest'ultimo venga aggiornato. L'aggiornamento è già in fase di distribuzione sul Play Store; nel caso in cui non vi fosse ancora arrivato e fremeste per provare le novità, vi lasciamo il link per il download da APKMirror.