App

Finalmente Google Calendar permette la copia e duplicazione di eventi su Android (foto e download apk)

Finalmente Google Calendar permette la copia e duplicazione di eventi su Android (foto e download apk)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dopo aver raggiunto l'importante traguardo del mezzo miliardo di download, Google Calendar si aggiorna alla versione 5.8.18 introducendo due funzionalità attese da molto tempo dagli utenti Android: la copia e la duplicazione degli eventi direttamente dal vostro smartphone.

In precedenza, tappando su un evento presente nel calendario potevate soltanto eliminarlo. Grazie a quest'ultimo aggiornamento, potete anche copiarlo o duplicarlo. Non cambia nulla se, invece, voleste spostarlo da un calendario ad un altro, in quanto bisogna necessariamente farlo da web browser come accadeva in precedenza (ma potete sempre copiarlo e poi cancellare l'originale, tutto da smartphone).

Inoltre, troviamo l'introduzione di una terza funzionalità che vi permette di scegliere se inviare o meno una email agli invitati ad uno specifico evento nel caso in cui quest'ultimo venga aggiornato. L'aggiornamento è già in fase di distribuzione sul Play Store; nel caso in cui non vi fosse ancora arrivato e fremeste per provare le novità, vi lasciamo il link per il download da APKMirror.

Commenta