ASUS scalda i motori per l'MWC: un primo assaggio ufficiale della linea Zenfone 5

Matteo Bottin
Matteo Bottin
ASUS scalda i motori per l'MWC: un primo assaggio ufficiale della linea Zenfone 5

Come ogni anno, ASUS sarà presente al MWC 2018 di Barcellona; non solo, ma sappiamo già che terrà un evento dedicato il 27 febbraio. Oggi, però, ASUS ha voluto darci un piccolo assaggio di ciò che vedremo tra un paio di settimane.

I nuovi smartphone in arrivo dovrebbero inaugurare la nuova generazione di dispositivi Zenfone 5, continuando con il motto We Love Photo già presente nella campagna pubblicitaria della linea Zenfone 4.

Nei giorni scorsi sono trapelate informazioni riguardo le possibili specifiche dei nuovi modelli in arrivo. In particolare, si parla di Zenfone 5, Zenfone 5 Max e Zenfone 5 Lite. Insieme alle specifiche, sono trapelati anche alcuni render.

Questi render però vanno a scontrarsi con il tweet di oggi di ASUS, nel quale la casa taiwanese ha mostrato, in un video, la parte frontale di un suo prossimo smartphone. Frontale che non assomiglia a nessuno di quelli trapelati finora (o quasi).

Per quanto riguarda Zenfone 5 Max e Zenfone 5 Lite, le cornici superiori ed inferiori sono decisamente più  grandi di quelle del video, mentre Zenfone 5 si avvicina di più, con un display borderless. L'unica differenza rispetto a quello mostrato su twitter è il "notch" superiore alla-iPhone-X, dettaglio che però potrebbe essere stato nascosto volontariamente da ASUS per non svelare troppe informazioni.

Per chi volesse seguire l'evento in diretta, ASUS ha anche aperto una pagina dedicata che dovrebbe contenere il link diretto al livestream. Facciamo anche notare come nel link appena citato sia presente la dicitura "Zenfone 5", ancora a supporto della vicina presentazione della nuova famiglia di smartphone. Appuntamento quindi al 27 febbraio alle 19:30!