Oneplus Switch si aggiorna: introdotto il supporto ai backup locali (download)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Oneplus Switch si aggiorna: introdotto il supporto ai backup locali (download)

Oneplus Switch è l'app sviluppata per facilitarvi la vita nel trasferire tutti i vostri dati dal vecchio smartphone al vostro nuovo Oneplus. Adesso le sue funzionalità si ampliano, infatti potrebbe tornarvi utile anche in caso di reset ai dati fabbrica del dispositivo oppure se siete appassionati di modding.

L'ultimo aggiornamento dell'app (versione 1.1.0.180208220002.9af300a) introduce il supporto ai backup locali grazie al quale potrete salvare tutti i vostri contatti, messaggi, foto, video, registro chiamate, audio e dati delle applicazioni direttamente nell'archivio interno del vostro dispositivo. Il backup creato localmente potreste, poi, trasferirlo "fisicamente" su un secondo supporto di memoria e ripristinarlo successivamente ad un eventuale cambio ROM oppure ad un wipe data volontario o accidentale. Vi lasciamo alla nostra galleria in basso per visualizzare meglio la procedura.

Aggiungiamo che l'ultimo update dell'app risolve i crash che si verificavano nel trasferimento dati da alcuni dispositivi non Oneplus e velocizza la scansione dei QR code tra i due dispositivi durante la procedura di switch.

L'aggiornamento è in fase di distribuzione sul Play Store; se ancora non l'avete ricevuto e non volete aspettare, vi lasciamo il link diretto per il download dell'apk in basso.