Samsung Galaxy S9 già vostro al day-one? Ecco una carrellata di cover ufficiali a cui abbinarlo (aggiornato: già disponibili)

E sì, le linee posteriori vengono nuovamente confermate, se ancora ce ne fosse bisogno.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy S9 già vostro al day-one? Ecco una carrellata di cover ufficiali a cui abbinarlo (aggiornato: già disponibili)

Samsung Galaxy S9 e S9+ sono indubbiamente gli smartphone più attesi di questi primi mesi del 2018. Nonostante i prezzi di listino presumibilmente stellari, molti utenti non sapranno resistere al loro fascino e se ne accaparreranno già in occasione del lancio. Se foste già di quest'idea e steste già pensando a quale cover acquistare per proteggere il vostro futuro gioiellino, potete già farvi un'idea degli accessori disponibili al lancio grazie alle immagini che vi lasciamo in galleria. Eh sì, la macchina del leak non risparmia nemmeno le cover ormai.

Certo, si tratta anche di un'occasione per ottenere una nuova conferma sul design posteriore di S9 e S9+, che vanteranno entrambi un lettore di impronte finalmente collocato in una posizione consona, ma che differiranno anche per il comporto fotografico: la versione Plus potrà infatti contare su un doppio sensore, mentre l'S9 liscio si dovrà accontentare di una singola fotocamera.

Entrambi però dovrebbero godere di una diaframma ad apertura variabile (fra f/1.4 e f/2.4), prima volta su uno smartphone – se non si conta il Samsung W2018.

Conoscendo già tutte queste informazioni, ad interessare particolarmente è proprio la varietà della proposta di cover: troviamo le già avvistate Clear View, passando poi alle LED View (che ricordano vagamente le storiche Dot View di HTC) e a cover in tessuto (simili a quelle già viste su Pixel 2 XL) e nella pregiata Alcantara. Infine non mancano anche le classiche cover in silicone, oltre ad un guscio rinforzato che rispetta gli standard militari. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti. Appuntamento dunque al 25 febbraio per vederle dal vivo, assieme ovviamente ai veri pezzi forte: Galaxy S9 e S9+.

Aggiornamento 15/02/2018 ore 15:45

La divisione USA dello shop online MobileFun non solo ha già messo a catalogo un paio delle cover ufficiali di Samsung Galaxy S9 trapelate in precedenza, ma le ha anche già rese disponibili per l'acquisto.

In particolare, si tratta della LED Flip Wallet Cover, disponibile nel colore Black (che è più un grigio, nemmeno troppo scuro) al costo di 69,49$, e della particolare Hyperknit in colorazione rossa, con prezzo fissato a 34,99$. Per quest'ultima, è specificato che sarà compatibile con la ricarica wireless di Galaxy S9 – conferma semi-ufficiale di una funzione già ampiamente prevista.

Non è del tutto chiaro se Samsung abbia dato il nulla osta per questa vendita anticipata degli accessori per i suoi attesissimi nuovi smartphone di punta, ma sembra difficile ipotizzare il contrario. Il resto della linea di cover e accessori per Galaxy S9 e S9+ sarà svelata ufficialmente insieme agli smartphone nel corso dell'evento dedicato al MWC 2018, che si terrà il 25 febbraio prossimo.