Il nuovo render di Xiaomi Mi7 è troppo bello per essere vero. O forse no?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo render di Xiaomi Mi7 è troppo bello per essere vero. O forse no?

Prende finalmente forma quello che dovrebbe essere il nuovo Xiaomi Mi7, attesissimo nuovo top gamma dell'azienda cinese di cui finora i sono trapelate pochissime informazioni. Un nuovo render e alcuni dettagli sulla scheda tecnica ci mostrano un dispositivo estremo, bello e potente come non mai, ma andiamo con cautela.

Ciò che affermano i rumor arrivati nelle ultime ore è che lo smartphone di Xiaomi potrebbe avere un display borderless da 5,6 pollici davvero spettacolare, con cornici ridottissime su tre lati e uno spessore leggermente più pronunciato solo sulla parte superiore, dove vanno a posizionarsi fotocamera frontale e sensori. La risoluzione del pannello sarebbe "solo" Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel), con un ormai classico form factor 18:9.

Anche la scheda tecnica non sarebbe da meno: sotto al cofano potrebbe trovar spazio il nuovo Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, a seconda della versione. Buone notizie anche per la batteria, con una capacità di ben 4.480 mAh, mentre la versione software al lancio dovrebbe essere la MIUI 9, ancora basata su Android Nougat.

Il prezzo di lancio nel mercato cinese potrebbe stare intorno ai 3.000 Yuan, circa 388€ al cambio attuale, ma questa cifra dovrebbe lievitare non di poco con un eventuale sbarco in Europa. Inoltre, Xiaomi dovrebbe presentare anche un nuovo Mi7 Plus, che avrebbe un hardware simile ma schermo più ampio.

Le informazioni citate sono davvero molto interessanti, forse troppo belle per essere vere. Come detto, trattandosi solo di rumor, non è possibile avere certezza ma bisogna prendere tutto con le pinze. Se il Mi7 dovesse essere simile a quello mostrato nel render che trovate di seguito, magari venduto ufficialmente anche in Italia, siamo certi riuscirebbe a scaldare i cuori di molti appassionati di smartphone. Non credete?

Via: Gizmochina