Dopo Plus ecco Premiere, ancora un altro servizio di YouTube?! (APK download)

Continua il mistero sugli sviluppi in corso attorno a YouTube: il teardown dell'APK dell'app YouTube Music rivela riferimenti e una nuova icona.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Dopo Plus ecco Premiere, ancora un altro servizio di YouTube?! (APK download)

Nella seconda metà dello scorso anno abbiamo parlato di YouTube Plus, un presunto nuovo servizio o forse la tanto attesa razionalizzazione dei vari servizi di sottoscrizione attivi nella famiglia YouTube: YouTube Red, YouTube Music e YouTube TV per non parlare di Play Music (l'unico attivo in Italia). Ma a parte il rinvenimento del nome nelle stringhe delle altre app non c'è ancora nessuna certezza.

Il teardown dell'APK dell'ultima versione di YouTube Music ora aggiunge un nuovo ulteriore tassello al confusionario mosaico: nome e logo di YouTube Premiere. Fine degli indizi, inizio delle ipotesi.

Che sia un nuovo servizio di sottoscrizione che potrebbe convivere con Red e Plus? Chi lo sa. Potrebbe anche essere possibile che Premiere sia Plus, anche se le precedenti stringhe che facevano riferimento a YouTube Plus non sono cambiate.

Per ora l'unica certezza è che, nella totale assenza di dichiarazioni ufficiali o conferme di qualunque tipo, qualcosa bolle in pentola nei servizi di intrattenimento Google.

 Sotto trovate il badge per il download dal Play Store, qui invece il link per  scaricare l'APK dell'ultima versione di YouTube Music, validata da Google.