L'app fotocamera di Essential non smette di migliorarsi: nuovo algoritmo HDR pronto a stupire?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app fotocamera di Essential non smette di migliorarsi: nuovo algoritmo HDR pronto a stupire?

Essential PH-1 è stato uno degli smartphone che, negli ultimi mesi, ha maggiormente fatto parlare di sé, sia in senso negativo che positivo. Era partito come un progetto molto interessante, da una persona molto interessante per il panorama Android in generale (Andry Rubin, "l'inventore" di Android), ma si è subito arenato. Lo scarso successo iniziale può essere imputato a vari fattori, ed uno di questi è stato sicuramente l'immaturità software, soprattutto lato fotocamera. Almeno in questo però Essential sta lavorando molto positivamente.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di un aggiornamento software proprio all'app fotocamera molto corposo. Oggi replichiamo presentandovi l'ultimo upgrade che Essential ha riservato all'app che gestisce i vostri scatti. Si tratta di un importante aggiornamento che introduce la modalità Auto HDR, la quale riconosce automaticamente se elaborare l'algoritmo HDR sullo scatto in base al tipo di scena e la modalità HDR dinamico.

Inoltre, è stato integrato nel software un algoritmo di elaborazione HDR completamente nuovo, il quale mira a migliorare le performance della fotocamera, la velocità ed il rendering dello scatto.

Se avete un Essential PH-1, il che non è per nulla scontato, non vi resta che dirigervi sul Play Store tramite il badge qui sotto e provare le fresche novità.