Anche con 3 fotocamere, Huawei P20 Plus riesce comunque a ricordare iPhone X (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche con 3 fotocamere, Huawei P20 Plus riesce comunque a ricordare iPhone X (foto e video)

Dopo il fratellino Huawei P20 Lite, del quale abbiamo parlato giusto ieri, oggi è il turno di Huawei P20 Plus, che possiamo finalmente ammirare "dal vivo", grazie alla ricostruzione fatta da @OnLeaks.

Come ogni volta, vi ricordiamo che le immagini ed i video realizzati da questo informatore sono basati sugli schemi CAD dei vari prodotti. Questo significa che solitamente sono precisi in linea generale, ma che finiture, colori e materiali potranno facilmente differire nel modello reale, perché non fanno comunque parte delle informazioni contenute nei CAD in possesso di @OnLeaks.

Tutto questo per dire che sì, le immagini di Huawei P20 Plus in questione ricordano senz'altro un iPhone X, ma per capire davvero quanto i due smartphone siano simili dovremo aspettare qualche foto reale, se non di poterlo vedere dal vivo, ovvero almeno fino a fine marzo.

Detto questo, la cosa che più ci ha stupito nella ricostruzione di @OnLeaks è senz'altro la fotocamera posteriore.

Anzi, le fotocamere posteriori. Sapevamo da tempo che Huawei P20 avrebbe adottato un sistema tri-camera, ma non pensavamo che sarebbe stato come illustrato qui sotto. Due dei sensori sono infatti raggruppati assieme in un corpo unico che sporge dalla scocca (e che fa pensare appunto allo smartphone di Apple) mentre il terzo, più grande, è al di sotto, con il flash che chiude la fila ancora più in basso.

Ci sono però altri elementi degni di nota. Anzitutto il notch frontale, a metà tra quello di iPhone X e di Essential. Poi abbiamo l'assenza di jack audio (il foro visibile nella parte superiore è troppo piccolo per esserlo, e più probabilmente sarà una porta infrarossi). Ma l'assenza più vistosa è quella del lettore di impronte. Che però potrebbe non essere così assente.

La fonte rivela infatti che Huawei starebbe testando due prototipi diversi: uno con pulsante home in basso allo schermo, ed uno senza.

Lo smartphone rappresentato qui sotto ne è privo, ma a breve arriveranno anche immagini di quello col tasto home. Il punto è che ad oggi non sappiamo se questo pulsante ci sarà o meno. Potrebbe non esserci su P20 ed essere invece incluso in P20 Plus, o viceversa; o potrebbe non esserci affatto o esserci su entrambi. Non è comunque una differenza banale, non solo in termini estetici, ma anche per l'esperienza d'uso che l'utente farà dello smartphone, a seconda che sia privo o meno di lettore di impronte.

Giusto un paio di note finali sulle dimensioni. Circa 155,3 x 74,2 x 7,7 mm (9,8 mm considerando la sporgenza delle fotocamere) per un display intorno ai 6'', che sarebbero un bel salto rispetto ai 5,5'' di P10 Plus. Ci siamo comunque dilungati anche troppo: è il momento di lasciarvi alle tante discusse immagini.

Fonte: TigerMobiles