È partito l'aggiornamento ufficiale ad Oreo per Galaxy S8! (foto)

Per ora solo ai beta tester, a seguire poi per tutti gli altri
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È partito l'aggiornamento ufficiale ad Oreo per Galaxy S8! (foto)

L'aggiornamento ad Oreo per Galaxy S8 è finalmente realtà. Dall'Olanda e dalla Germania arriva la conferma che i partecipanti alla beta stanno ora ricevendo la versione stabile, con Android 8.0, Samsung Experience 9.0, e patch di sicurezza di febbraio 2018.

La build del firmware è la G950XXU1CRAP  / G955XXU1CRAP, rispettivamente per Galaxy S8 ed S8+. Il peso dell'aggiornamento è di soli 487 MB, ma questo perché si tratta dell'OTA per chi già avesse partecipato alla beta di Oreo. Chi invece dovesse aggiornare il proprio smartphone da Nougat ad Oreo, dovrà senz'altro scaricare molti più dati.

Al momento non abbiamo alcuna conferma dell'arrivo di questo atteso aggiornamento in Italia, e molto probabilmente non ne avremo prima di qualche giorno, se non settimane. I partecipanti alla beta dovrebbero infatti avere un po' di anticipo rispetto a tutti gli altri, e nel nostro paese non c'è nemmeno stato il beta test, quindi non siamo esattamente tra i primi della fila.

Ne approfittiamo per ricordarvi che, nel caso riceveste un aggiornamento per il vostro smartphone, qualunque esso sia, potete segnalarcelo tramite questo apposito form. Noi faremo altrettanto, non appena dovessimo avvistare Oreo per Galaxy S8 in Italia.