Huawei ci invita a "sperimentare nuovi orizzonti" al MWC 2018, ma potrebbero non essere smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei ci invita a "sperimentare nuovi orizzonti" al MWC 2018, ma potrebbero non essere smartphone

Richard Yu, CEO di Huawei, ha condiviso un breve video sul social network cinese weibo, nel quale ci invita a "sperimentare nuovi orizzonti" al Mobile World Congress, ma per una volta non pensiamo che il riferimento sia ad uno smartphone borderless, bensì ad un laptop.

Guardando l'animazione della clip sembra infatti abbastanza evidente che le due metà della X, che trovate anche nell'immagine di apertura di questo articolo, siano in realtà due notebook, con un chiaro riferimento a Matebook X; probabilmente ad oggi il miglior dispositivo di questo tipo realizzato da Huawei.

Huawei è quindi già pronta a svelarne il successore? Forse sì, o almeno questo suggerisce il video in questione. Precedenti rumor parlavano anche del tablet Mediapad M5, che probabilmente sarà davvero presente al MWC, ma forse non con un evento dedicato. Ci sono anche sporadici indizi su un possibile Huawei Watch 3, ma niente di così concreto.

Al momento insomma, un qualche notebook (probabilmente ultra-portatile e magari dotato di Snadragon 845) sembra l'unica cosa certa. Per scoprire il resto, l'appuntamento è fissato il 25 febbraio alle ore 15 a Barcellona. Se invece stavate aspettando Huawei P20, dovrete attendere ben più a lungo.