App

Google Duo vuole replicarsi tra tutti i vostri dispositivi: in vista il supporto multi device

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo vuole replicarsi tra tutti i vostri dispositivi: in vista il supporto multi device

Duo è la nota applicazione di Google volta principalmente alle video chiamate. Uno dei suoi aspetti poco apprezzati dagli utenti è che funziona soltanto su un device per lo stesso account Google. Ovvero dovete decidere se usarla sul vostro smartphone o sul vostro tablet, nel caso aveste entrambi i dispositivi. Sembra però che Google si stia muovendo in questo senso.

Qualche mese fa è iniziato a circolare il primo indizio della possibilità di poter contattare persone tramite Duo usando il loro indirizzo email, senza la necessità di un numero di telefono. Ciò viene confermato dal teardown dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione, la versione 27. In una riga particolare del codice, apprendiamo che sarà possibile loggarsi in Google Duo con lo stesso account su device diversi. Non sarà più necessario dissociare il proprio account dall'applicazione sul device usato precedentemente.

Non ci sono informazioni riguardo al limite di dispositivi sui quali poter effettuare l’accesso a Duo col medesimo account.

E non viene chiarito nemmeno se sarà introdotto il supporto al multi account. Per ora accontentatevi di video chiamarvi dal vostro smartphone al vostro tablet e fateci sapere cosa ne pensate.