Usate le AirPods con un dispositivo Android? Ecco come monitorarne il livello di batteria (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Usate le AirPods con un dispositivo Android? Ecco come monitorarne il livello di batteria (foto)

Le AirPods sono state create principalmente per essere utilizzate con i dispositivi della casa di Cupertino, però sono pur sempre dispositivi Bluetooth, quindi sono compatibili con una moltitudine di dispositivi.

Se su iOS è facile monitorarne lo stato della batteria, così non è sui dispositivi Android. Per colmare questa lacuna ci viene incontro l'app gratuita AirBattery (compatibile anche con le cuffie BeastX).

Grazie ad essa sarà possibile conoscere il livello di batteria di ogni singola cuffia e della custodia - anche se per conoscere questo livello almeno una delle cuffie dev'essere posta all'interno di essa, dato che non è dotata di modulo bluetooth.

Dopo aver installato l'app, basterà soltanto aprire il coperchio della custodia perché compaia un popup sul vostro schermo con le informazioni richieste.

Tramite acquisti in-app è possibile anche sbloccare la versione Pro che permette di rimuovere gli annunci pubblicitari e gestire la frequenza di aggiornamento di una notifica persistente nel dispositivo Android.

Vi lasciamo al badge per il download dal Play Store.

Fonte: CNet