Usate le AirPods con un dispositivo Android? Ecco come monitorarne il livello di batteria (foto)

Matteo Bottin

Le AirPods sono state create principalmente per essere utilizzate con i dispositivi della casa di Cupertino, però sono pur sempre dispositivi Bluetooth, quindi sono compatibili con una moltitudine di dispositivi.

Se su iOS è facile monitorarne lo stato della batteria, così non è sui dispositivi Android. Per colmare questa lacuna ci viene incontro l’app gratuita AirBattery (compatibile anche con le cuffie BeastX).

LEGGI ANCHE: Come attivare Google Assistant con le AirPods

Grazie ad essa sarà possibile conoscere il livello di batteria di ogni singola cuffia e della custodia – anche se per conoscere questo livello almeno una delle cuffie dev’essere posta all’interno di essa, dato che non è dotata di modulo bluetooth.

Dopo aver installato l’app, basterà soltanto aprire il coperchio della custodia perché compaia un popup sul vostro schermo con le informazioni richieste.

Tramite acquisti in-app è possibile anche sbloccare la versione Pro che permette di rimuovere gli annunci pubblicitari e gestire la frequenza di aggiornamento di una notifica persistente nel dispositivo Android. Vi lasciamo al badge per il download dal Play Store.



Fonte: CNet