Telegram non dà tregua: i video sono ora in streaming e la modalità notturna è automatica (foto)

Nicola Ligas -

Avete già provato Telegram X? Pensavate che le prossime novità sarebbero state tutte per lui? E invece no, perché è la cara vecchia app di Telegram ad aggiornarsi adesso, segnando nuovamente il passo per la concorrenza.

  • Video streaming: non è più necessario scaricare un video per poter iniziare a vederlo, il filmato partirà subito (connessione permettendo), come su YouTube per es. (barra grigia di “caching” inclusa). Tutti i video nuovamente caricati dall’app di Telegram ufficiale possono essere visti in streaming se avete la versione 4.8.
  • Modalità notturna automatica: dopo il tramonto o in condizioni di scarsa luminosità, Telegram può passare automaticamente al tema scuro, e sarete voi a poter scegliere quale tema abilitare in automatico.
  • Logged in with Telegram: è una nuova sezione che troverete in Privacy & Security che elenca tutti i siti ai quali vi siete collegati via Telegram. Da oggi infatti è possibile farlo, un po’ come già avviene con gli account Facebook o Google.

Queste novità sono al momento live su Android, ed arriveranno in futuro anche su iOS. Godiamoci quindi il primato, finché dura. Badge per il download e screenshot di esempio a seguire.

Fonte: Telegram