Il notch sul display spunta anche su Huawei P20 Lite? Le immagini della FCC confermano (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il notch sul display spunta anche su Huawei P20 Lite? Le immagini della FCC confermano (foto)

È ancora una volta il solito Roland Quandt, uno dei leaker più attivi negli ultimi mesi, a darci informazioni fresche di giornata su uno dei prossimi modelli a marchio Huawei, quello dedicato alla fascia media. Come avrete capito, si parla di Huawei P20 Lite, che potrebbe presentare alcune sorprese non indifferenti.

La certificazione FCC e i relativi schemi trapelati in rete nelle ultime ore hanno dato modo di scoprire le linee di design e alcune delle caratteristiche tecniche di questo dispositivo, che dovrebbe avere nome in codice ANE-LX1 e numero di serie HL2ANNEM.

La prima particolarità potrebbe essere presa in prestito da una delle varianti di fascia più alta della famiglia P20, quella Plus: anche sul display da 6 pollici della versione Lite potrebbe esserci l'ormai ben noto "notch" superiore, reso celebre da iPhone X, nel quale dovrebbero essere inclusi la fotocamera e i sensori IR per il riconoscimento facciale.

Piccole novità anche sul retro, dove troverebbe posto una dual-cam posizionata in verticale, così come in verticale saranno scritti il logo dell'azienda e le certificazioni CE. All'interno della scocca dovrebbe esserci una batteria da 2.900 mAh, con ricarica rapida a 18 W, e non mancherebbero il supporto dual-SIM ibrido e il Wi-Fi n solo su banda 2,4 GHz. La versione software sarà quasi certamente la nuova EMUI 8.1 basata su Android 8.1 Oreo.

Per quanto ne sappiamo sinora, dunque, si tratta di un modello che prende in prestito molte delle novità che dovrebbero essere presenti sulle varianti di fascia superiore, ed è proprio questo dato che ci fa un po' storcere il naso. Le notizie sul notch e sulla dual-cam riguardanti la famiglia P20 erano sempre state dedicate al modello Plus o, al limite, a quello standard, e ci pare sospetto che tali elementi possano essere integrati anche nel modello più economico.

Questi, comunque, sono gli ultimi rumor sul conto del nuovo P20 Lite, la verità potremo scoprire solo in occasione della presentazione ufficiale, attesa nel corso della conferenza dedicata il prossimo 27 marzo a Parigi. I tempi sono maturi per inserire il notch anche sul Lite?

Via: FoneArena