Honor 8 con Oreo? Dalla Francia arriva un sì, e non solo per lui!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor 8 con Oreo? Dalla Francia arriva un sì, e non solo per lui!

Nella giornata di ieri si è tenuto il lancio di Honor 9 Lite in Europa, con tanti singoli eventi per ciascun paese. Durante la presentazione francese, tra le slide mostrate alla stampa presente, ce n'è stata una con una piccola roadmap di aggiornamenti ad Oreo previsti, prontamente catturata da FrAndroid.

La tabella, che potete vedere anche qui sotto, si riferisce all'aggiornamento alla EMUI 8, ma la fonte specifica che anche Oreo farà parte del pacchetto. In precedenza sembrava invece che Honor 8 dovesse sì ricevere la nuova interfaccia, ma senza Oreo. Dato che la slide non esplicita la presenza di Android 8.0, c'è quindi sempre la possibilità che ci sia stato un malinteso da qualche parte, ma speriamo ovviamente che non sia questo il caso.

In base a quanto riportato, Honor 9 ed Honor 8 Pro riceveranno l'OTA di EMUI 8 con Oreo già a partire da quest'oggi, 7 febbraio 2018, mentre per Honor 7X ed Honor 8 ci sarà da aspettare il secondo trimestre dell'anno; entro l'estate insomma.

Vorremmo insomma prendere questa come una conferma ufficiale, in particolare per Honor 8, il cui passaggio ad Oreo è stato più volte messo in dubbio. Purtroppo, come già chiarito, c'è ancora la possibilità che la EMUI 8 non sia accompagnata da Android 8 su tutta la gamma. Se dovessimo avere novità specifiche per l'Italia, ve lo faremo senz'altro sapere.