App

Google Foto vi pensa anche se non lo volete: in test nuova funzione per chi non l'ha installato (foto e video)

Sembra che Google stia testando una nuova funzione che permetta di visualizzare l'anteprima delle foto condivise anche senza aver installato l'app.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto vi pensa anche se non lo volete: in test nuova funzione per chi non l'ha installato (foto e video)

Google Foto è un potete strumento di visualizzazione, condivisione e backup per i vostri scatti e video. Negli ultimi anni si è evoluto parecchio sviluppando l'elaborazione automatica di foto particolari, creazione di collage e persino il riconoscimento dei volti. Le cifre parlano chiaro, più di 9 milioni di installazioni eppure sembra che Google stia pensando ad una nuova funzionalità specifica per chi non ha questa app installata.

Si tratta della possibilità di visualizzare l'anteprima di foto condivise anche non avendo l'app installata. Si tratta di App Preview Messaging, una funzionalità integrata direttamente in Google Play Services, grazie alla quale possiamo leggere l'anteprima di messaggi provenienti da app che non abbiamo installato, e che abbiamo recentemente già visto in azione su Google Duo.

L'utente che ha scoperto questa nuova funzione in test per Google Foto ha pensato inizialmente che fosse un bug. Infatti nonostante avesse Google Foto installato ha ricevuto una notifica, da parte dell'app stessa, che gli comunicava la condivisione di una foto sul suo account.

In quella situazione ha avuto la possibilità di accedere alle impostazioni di gestione delle app alle quali è permessa l'anteprima dei messaggi, leggendo come compatibili sia Google Allo che Google Foto. Successivamente è apparsa sullo schermo una finestra pop-up dalla quale ha potuto vedere in anteprima i contenuti multimediali condivisi, tra i quali anche un video.

Quanto trovereste comoda una funzione del genere? Vi lasciamo alla galleria ed al video in basso, in modo che abbiate anche voi "un'anteprima".

Fonte: 9to5google