
Google Calendar supera quota mezzo miliardo di download sul Play Store! (foto)
L'app Android di Google Calendar può in questi giorni celebrare un traguardo eccezionale: il mezzo miliardo di download sul Play Store. Pur non trattandosi di un record assoluto – alcune app hanno infatti già superato il miliardo, ma zitto zitto – il calendario di Google è riuscito insospettabilmente a farsi strada nell'Olimpo delle app più scaricate di sempre.
Insospettabilmente dicevamo, perché Google Calendar, nonostante vanti una storia molto antica, è sbarcato ufficialmente sul Play Store soltanto nel 2012, sposando il design Holo di Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean. Inoltre, è forse l'app Google meno ricca di funzionalità esclusive e più insidiata da una miriade di app alternative, spesso più complete e funzionali. Come se non bastasse, Big G non ne impone nemmeno la preinstallazione su ogni dispositivo Android, come invece accade per altre Google app.
Dunque, proprio alla luce di questi ostacoli e insidie, il risultato conquistato da Google Calendar è ancora più rimarchevole. Quanti di voi sono affezionati al calendario Google, anche solo per il fatto di vederlo fra la lista delle app installate da così tanti anni? E soprattutto, quanti di voi lo hanno installato sul proprio dispositivo, ma gli preferiscono altre app per l'uso quotidiano?
