Finalmente il pulsante per verificare gli aggiornamenti sui Pixel sembra funzionare! (download apk)

La funzionalità, annunciata tempo fa ma ancora latitante, sembra attivarsi con l'ultima beta di Google Play Services.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Finalmente il pulsante per verificare gli aggiornamenti sui Pixel sembra funzionare! (download apk)

La notizia si sta diffondendo su Reddit, dove diversi utenti dichiarano di essere riusciti ad aggiornare la patch di sicurezza alla versione di febbraio usando il pulsante "Check for update" dei propri Pixel.

L'attivazione sembra essere una conseguenza dell'installazione dell'ultima beta di Google Play Services (versione 12.2.09) e pare funzioni sia per i Pixel 2 che per Pixel 2 XL (arrivati anche in Italia).

Il pulsante in questione era stato implementato a settembre, ma nonostante gli annunci continuava a non funzionare. Problemi di incompatibilità con le API erano stati identificati a dicembre e Google aveva annunciato che sarebbero stati risolti nel 2018.

Manca ancora l'ufficialità alla notizia ma, a quanto pare BigG è stata di parola. Per usare la nuova funzionalità potete andare in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema > Verifica aggiornamenti. Qui trovate il link per scaricare l'apk. Come sempre vi consigliamo di scegliere con la massima attenzione la versione appropriata per il vostro telefono, in base a quanto riportato sulla pagina di download stessa.

Via: DroidLife
Fonte: Reddit