App

Su Motion Stills arrivano gli adesivi AR, aspettando l'integrazione con Facebook (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Su Motion Stills arrivano gli adesivi AR, aspettando l'integrazione con Facebook (foto e download apk)

L'arrivo di Motion Stills su piattaforma Android è stato salutato con entusiasmo dagli utenti, ma è con i nuovi aggiornamenti in arrivo che l'app saprà dimostrare davvero di cosa è capace. Anzi, può farlo già da ora, grazie alla nuova versione rilasciata di pochissimo sul Play Store.

In questo aggiornamento alla versione 2.0 lo strumento di Google per le clip super-stabilizzate rinnova completamente la sua interfaccia, con una barra inferiore ammodernata  e semplificata dov'è presente anche un'inedita modalità AR.

Si tratta di una sezione che aggiunge il supporto agli adesivi animati in realtà virtuale, che possono essere posizionati negli ambienti reali e diventare parte integrante delle scene che vogliamo riprendere. Per adesso sono già disponibili sei personaggi – alieno, tirannosauro, pianeta Terra, omino di pan di zenzero, pollo e robot – ma altri sono in arrivo prossimamente, inclusi un pallone da basket, un UFO, un pappagallo e uno strano pipistrello squadrato.

Ci sono piccole modifiche anche nel pannello impostazioni – che ora mostra i settaggi correnti – ma le novità più interessanti sono quelle svelate dal teardown dell'apk. Tra le righe di codice del servizio si scopre una prima integrazione con l'SDK di Facebook, che potrebbe portare ad un possibile collegamento con Messenger nelle prossime versioni dell'app.

In attesa di capire meglio come si concretizzerà questa particolare integrazione tra i due servizi, potete scaricare gratuitamente la nuova versione di Motion Stills dai link che trovate qui in basso.

Download Motion Stills 2.0.184362283 (APKMirror)