Non solo P20: Huawei certifica al TENAA tre nuovi modelli di fascia media (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Non solo P20: Huawei certifica al TENAA tre nuovi modelli di fascia media (foto)

Huawei presenterà il prossimo 27 marzo la nuova famiglia P20, ma a breve potrebbero arrivare anche altri smartphone dedicati alla fascia più media. Il TENAA ha già certificato tre nuovi modelli del produttore cinese che dovrebbero essere i successori della serie Nova e della serie Y, con immagini della scocca che ne svelano lo stile e il possibile aspetto finale.

Huawei Nova 3 e 3 Plus

I primi due smartphone trapelati sono i modelli FLA-AL00 e FLA-TL10, i quali dovrebbero corrispondere ai nuovi Huawei Nova 3 e Nova 3 Plus. Si tratterebbe della varianti destinate al mercato cinese, su cui per adesso non ci sono particolari informazioni sulle caratteristiche tecniche principali.

Quello che possiamo vedere è che lo schermo dovrebbe essere in 18:9, con dual-cam sia sulla parte frontale che su quella posteriore, dov'è presente anche il lettore per le impronte digitali. le linee generali rispecchiano abbastanza fedelmente il design Huawei già visto con altri modelli, dunque non sembrano esserci novità da questo punto di vista.

Huawei FLA-AL00 – Immagini

Huawei FLA-TL10 – Immagini

Huawei Y3/Y5 2018

Il dispositivo certificato con numero di serie LDN-TL00 potrebbe, invece, essere il nuovo Huawei Y3 o Y5 2018, successore diretto della serie già rinnovata varie volte negli ultimi anni. Anche in questo caso il display dovrebbe avere fattore di forma 18:9 e ci dovrebbe essere una doppia fotocamera sul posteriore, mentre sulla parte frontale la fotocamera è singola.

Tutti i modelli citati dovrebbe avere il supporto dual-SIM e Android Oreo sin dal lancio, ma per adesso si tratta solo di dati da prendere con le pinze. Difficile prevedere la possibile data di presentazione ufficiale: la certificazione già avvenuta e gli altri indizi rivelano che i nuovi modelli potrebbero arriva a privamera, probabilmente entro aprile.

Huawei LDN-TL00 – Immagini

Via: Gizmochina
Fonte: TENAA (1), (2), (3)