App

In arrivo una versione "tutta nuova" di Google+, se ne accorgerà qualcuno?

BigG annuncia una "riscrittura totale" dell'app Android, riuscirà a riportare in vita il proprio social network?
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
In arrivo una versione "tutta nuova" di Google+, se ne accorgerà qualcuno?

Ogni tanto si torna a parlare di Google+, lo sfortunato (e ormai quasi dimenticato) social network della società di Mountain View. Stavolta a fare notizia (o almeno a provarci) è un post di Leo Deegan, ingegnere capo di Google+.

L'annuncio parla di una riscrittura completa di diverse funzionalità base dell'app Android che dovrebbe consentire future implementazioni, anche se ammette che le differenze non saranno nettamente visibili dagli utenti, trattandosi di cambiamenti più tecnici che funzionali.

Non è ancora chiaro se ci sarà un update vero e proprio o basterà l'abilitazione lato server. In ogni caso si parla di piccole modifiche come migliorie a scrolling e rendering dello stream e variazioni grafiche minori: box delle foto ridisegnato, spostamento in alto delle opzioni per i commenti e spam evidenziata in grigio.

Deegan stesso però non nasconde che trattandosi di una riscrittura potrebbero esserci dei bug. Riuscirà questa operazione a resuscitare un morto che cammina o sarà un altro tentativo da archiviare?

Fonte: Google+