ZUK Edge, Z2 e Z2 Pro iniziano ad aggiornarsi ad Android Oreo in Cina (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
ZUK Edge, Z2 e Z2 Pro iniziano ad aggiornarsi ad Android Oreo in Cina (aggiornato)
Aggiornamenti

Anche se le sorti di ZUK sono state destinate all'oblio, l'azienda cinese ha ancora a cuore i suoi dispositivi. A testimonianza di questo, nelle ultime ore è stato rilasciato in Cina un nuovo aggiornamento software per ZUK Z2 Pro, che porta sul top gamma 2016 la nuova versione del sistema ZUI 3.5 basata su Android 8.0 Oreo.

Grazie a questo nuovo firmware, il dispositivo guadagna un netto rinnovamento dell'interfaccia, in particolare per quanto riguarda la schermata di chiamata e i messaggi di testo, insieme a tante altre novità come il Security Center, la nuova app U Health e il calendario personale.

Come detto, per adesso l'aggiornamento è arrivato solo agli utenti cinesi, ma speriamo che il rollout possa presto essere allargato anche al resto del mondo. Se avete uno ZUK Z2 Pro e vivete in Italia, iniziate sin da ora ad incrociare le dita.

Aggiornamento 05-01-2018 ore 14:50

La nuova ZUI 3.5 con Oreo è arrivata anche ZUK Edge e ZUK Z2. Anche in questo caso l'aggiornamento è partito in Cina, ma non è chiaro se il rollout possa essere allargato in tempi brevi anche al resto del mondo.

Attendiamo maggiori informazioni nelle prossime settimane. Se avete questi dispositivi, non dimenticate di segnalarci l'eventuale aggiornamento in Italia nell'apposita sezione del nostro sito a questo indirizzo.