App

Stanchi del "solito" Google Play Store? Provate Galaxy! (foto)

Da XDA arriva un fork di Yalp, l'app store alternativo, che adotta il Material Design.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Stanchi del "solito" Google Play Store? Provate Galaxy! (foto)

Galaxy, così come Yalp Store, è un client open source di terze parti, che consente di scaricare app dal Play Store di Google senza usare Play Services, ovvero senza doversi obbligatoriamente loggare con un account di BigG. Yalp era stato pensato per funzionare su dispositivi anche molto vecchi (Android 2.x) perciò non ha potuto adottare la grafica accattivante del Material Design. Ed è qui che è intervenuto WryOrean, un senior developer di XDA, creando Galaxy.

I nostri lettori più attenti si ricorderanno infatti che a dicembre vi avevamo segnalato Yalp per installare i giochi esclusivi di NVIDIA Shield su qualsiasi dispositivo Android in tutta legalità.

Se voleste quindi provare Galaxy, potete scaricarlo da XDA Labs. Vi facciamo notare però che Galaxy, così come Yalp, si trova in una "zona grigia" rispetto ai rapporti con Google, usandolo c'è sempre la possibilità che il vostro account possa essere chiuso, o che possiate incorrere in qualche tipo di penalizzazione, anche se a oggi non abbiamo notizia che sia mai successo.

In ogni caso è giusto che ne siate coscienti prima di procedere.