Primo "lancio" di Xiaomi per il 2018: Redmi Note 5 in arrivo per San Valentino

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Primo "lancio" di Xiaomi per il 2018: Redmi Note 5 in arrivo per San Valentino

Giusto settimana scorsa scrivevamo delle possibili specifiche dell'atteso Redmi Note 5, e oggi Xiaomi ha svelato data e luogo di un suo prossimo evento, specificando chiaramente che riguarda il suo "primo lancio del 2018". Il giorno "X" è fissato per mercoledì 14 febbraio, e l'incontro si terrà a Nuova Delhi.

Da mesi ormai si vocifera riguardo al nuovo modello della serie Redmi Note, e quel "5" presente nell'invito fa ben sperare: appena due mesi fa Xiaomi ha presentato i fratelli Redmi 5 e 5 Plus, e il modello Note dovrebbe continuare la serie di modelli della linea.

Secondo le ultime indiscrezioni, Redmi Note 5 dovrebbe arrivare in due varianti, entrambe con scocca in metallo, un display in rapporto 18:9, diagonale da 5,99″ e risoluzione Full HD+. Il comparto multimediale dovrebbe mostrare due fotocamere posteriori da 16 + 5 MP e una fotocamera anteriore da 8 MP con riconoscimento facciale. Le differenze tra le due varianti risiederebbero nel SoC e nell'accoppiata Ram+Rom: la prima con SoC Snapdragon 630, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre la seconda avrebbe Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ne sapremo di più entro una decina di giorni.