Nokia 8 Sirocco potrebbe essere meglio delle aspettative: Snapdragon 845 e 6 GB di RAM!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 8 Sirocco potrebbe essere meglio delle aspettative: Snapdragon 845 e 6 GB di RAM!

Del nuovo Nokia 8 Sirocco abbiamo iniziato a parlare già qualche giorno fa, ma le informazioni arrivate nelle ultime ore sembrano molto più interessanti di quanto non ci aspettassimo. Stando ai dati trapelati dalla registrazione del marchio e da altri rumor provenienti dall'Oriente, potremo essere di fronte ad un top gamma rinnovato, ancora più top del modello originale.

Questa versione speciale di Nokia 8 avrebbe nome in codice TA-1005, come rivelato dai file della richiesta di registrazione. L'hardware sarebbe di altissimo livello, con addirittura il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845 a farla da padrone, accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Ci dovrebbero essere novità anche per la scocca, forse realizzata in materiale più pregiato, ma sempre impermeabile con certificazione IP68.

Il resto, invece, non sarebbe troppo dissimile dalla versione standard: si rivedono le due fotocamere posteriori con ottiche ZEISS e sensori da 13 MP e 12 MP, più la fotocamera frontale – forse doppia – da 5 MP, mentre la batteria dovrebbe avere capacità di 3.250 mAh con ricarica wireless.

Non ci sono ancora informazioni sulla diagonale del display, che potrebbe essere realizzato con tecnologia OLED in formato 18:9, dunque diverso dal pannello LCD dell'originale.

Il possibile prezzo in Cina potrebbe essere di 5.000 Yuan, circa 638€ al cambio attuale, ma è difficile fare ipotesi in questo momento. Ne sapremo probabilmente di più tra una ventina di giorni, quando Nokia farà la sua conferenza al MWC 2018 di Barcellona. Sarà questo il palcoscenico per la presentazione del nuovo modello Sirocco?

Via: Gizmochina
Mostra i commenti