LG mobile sarebbe pronta ad abbandonare 1,379 miliardi di potenziali clienti

Sì, parliamo proprio del mercato cinese
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG mobile sarebbe pronta ad abbandonare 1,379 miliardi di potenziali clienti

Secondo fonti cinesi non ufficiali, LG Mobile avrebbe intenzione di abbandonare il mercato locale. Per la verità, già nel 2017, LG non avrebbe lanciato nuovi modelli in Cina, ed ora sarebbe intenzionata ad abbandonare del tutto il mercato. L'ultimo smartphone aggiunto da LG al suo sito cinese è infatti il G5 SE del 2016

Il motivo di questa decisione, che va a coinvolgere uno dei più grandi mercati al mondo, è da attribuirsi alle perdite del settore mobile di LG in generale, ed in particolare in Cina, dove la concorrenza è molto forte ed agguerrita. Chiariamo solo che, eccetto per gli smartphone infatti, LG Electronics continuerà ad operare in Cina come sempre, quindi la decisione è prettamente relativa al mondo mobile.

La conferma sarebbe arrivata proprio da un portavoce dell'azienda a Pechino, che avrebbe dichiarato perentoriamente: “LG mobile phone business has quit China”. Se dovesse arrivare poi un qualche comunicato stampa ufficiale ve lo faremo sapere.

Certo è che abbandonare circa 1,4 miliardi di potenziali clienti non è una decisione da poco, ed è probabilmente un sintomo di quanto LG stia soffrendo nel settore mobile, ma anche della volontà di ribaltare le cose; anche a costo di sacrifici importanti.