Galaxy S7, A3 (2017), A5 (2017) e Tab S3: iniziati i lavori per l'aggiornamento ad Android Oreo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S7, A3 (2017), A5 (2017) e Tab S3: iniziati i lavori per l'aggiornamento ad Android Oreo

Come già sappiamo, il programma beta per l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per la gamma Galaxy S8 è terminato, cosa che ci fa sperare in un imminente rilascio della versione definitiva anche per il mercato europeo. Questo dato, però, porta anche ad un'ulteriore conseguenza: sistemato S8, è ora il turno di dedicarsi ai modelli precedenti, che continuano speranzosi ad attendere il prossimo major update.

Secondo le ultime notizie, il team di Samsung ha iniziato lo sviluppo del nuovo firmware beta Oreo per altri prodotti un po' meno recenti, tra cui ci sarebbero anche Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy A3 (2017)Galaxy A5 (2017) e il tablet Galaxy Tab S3. Saranno dunque questi i prossimi ad aggiornarsi, anche se per adesso non ci sono tempistiche ufficiali.

Per inciso, tutti questi modelli erano comparsi nella lista dei possibili dispositivi aggiornabili ad Oreo, scovata da XDA sono qualche giorno fa. Manca ancora una volta il caro vecchio Galaxy S6, che potrebbe rimanere escluso da questa tornata di aggiornamenti, decretando la fine del supporto alle nuove versioni del sistema operativo.

Via: SamMobile