Crosscall arriva in Italia con TIM: gli smartphone che non hanno paura di nulla

Il brand francese, che arriva in Italia nei negozi TIM, produce smartphone molto resistenti, impermeabili, pensati per essere usati in condizioni estreme.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Crosscall arriva in Italia con TIM: gli smartphone che non hanno paura di nulla

Spesso, quando si è alla ricerca di un nuovo smartphone, uno dei punti maggiormente presi in considerazione è il design. Giustamente anche l'occhio vuole la sua parte e l'estetica del proprio smartphone è una delle prime caratteristiche che viene notata. Ci sono, però, alcune categorie professionali oppure appassionati di sport in condizioni estreme per i quali il design può passare sicuramente in secondo piano. Crosscall si rivolge soprattutto a questa particolare fascia del mercato per vendere i suoi prodotti. L'azienda già aveva annunciato, lo scorso novembre, il suo arrivo in Italia avvalendosi di distributori esterni. Adesso, arriva ufficialmente la partnership con TIM.

Crosscall è un'azienda francese leader nel mercato dell'outdoor mobile. Produce smartphone rugged, pensati specificatamente per chi si dedica ad attività escursionistiche ed appassionati di sport estremi. Parliamo, quindi, di smartphone che tra i loro punti di forza sicuramente non hanno l'estetica ma la grande solidità accoppiata ad ottima affidabilità. Crosscall integra nei suoi dispositivi elevata resistenza meccanica, impermeabilità, lunga autonomia della batteria ed addirittura galleggiabilità.

Crosscall, nel suo comunicato stampa in collaborazione con TIM, pone l'accento su due suoi prodotti: i nuovi ACTION X-3 e SHARK X-3. Il primo è pensato per un uso più ordinario, pur garantendo impermeabilità e resistenza, è caratterizzato da un design compatto ed elegante. Il secondo, invece, è pensato per gli appassionati del mare e degli sport acquatici. Lo SHARK X-3 è in grado addirittura di galleggiare grazie ad un sistema chiamato Air Capsule. Inoltre, vi è anche integrata la tecnologia Keep Alive, sviluppata direttamente da Crosscall, che in determinate situazioni può seriamente fare la differenza. Ciò che "viene mantenuto in vita" è lo smartphone stesso: questa tecnologia prevede appunto l'attivazione di segnali luminoso e sonoro appena lo smartphone cade in acqua.

L'ACTION X-3 si trova già disponibile all'acquisto sullo store TIM al prezzo di 379,99€, mentre non si hanno ancora notizie sulla disponibilità del secondo. Non resta che vedere quanto seguito avrà Crosscall nel nostro mercato. E voi, avete già avuto esperienze con smartphone rugged? Secondo voi il gioco vale la candela? Ovvero spendereste una cifra importante per garantirvi affidabilità e resistenza pur rinunciando a design e prestazioni top?

Milano, febbraio 2018 – Crosscall, leader nel mercato dell’outdoor mobile, arriva in Italia nei negozi TIM.
Tutti i modelli del brand francese, con le loro caratteristiche uniche, sono ideali per sportivi e appassionati della vita all’aperto, oltre a essere pensati per diverse categorie professionali che operano in ambienti particolarmente difficili.
TIM con i prodotti Crosscall arricchisce la sua offerta con smartphone che si distinguono per le particolari caratteristiche di estrema
resistenza, impermeabilità totale e, in alcuni casi, anche di completa galleggiabilità.

In particolare tra questi i nuovi ACTION-X3 e SHARK-X3. Lo smartphone ACTION-X3 è il compagno ideale per le avventure della vita di tutti i giorni. Impermeabile, resistente e con una batteria dalla durata eccezionale, ACTION-X3 è disegnato per adattarsi a ogni tipo di terreno e alle condizioni più difficili. Inoltre il suo design ergonomico ed elegante lo rende compatto e leggero per un look più urbano, pur garantendo resistenza e impermeabilità.

Per chi invece cerca un cellulare galleggiante e completamente impermeabile SHARK-X3 risponde alle esigenze degli appassionati di sport nautici e dei professionisti in ambiente
acquatico. Grazie al concetto di Air Capsule, infatti, nel momento in cui SHARK-X3 cade in acqua risale automaticamente in superficie. Crosscall ha sviluppato anche la tecnologia Keep Alive che permette di attivare dei sensori di allarme sonoro e luminoso appena il telefono cade in acqua.

I prodotti dell’azienda francese si confermano affidabili e adatti a rispondere agli standard più elevati di qualità e tecnologia.