Nokia 7 Plus sempre più concreto: Snapdragon 660, display da 6" in 18:9 e doppia fotocamera con lenti Zeiss (foto)

Trapelate molte informazioni sul nuovo smartphone che potremmo ammirare al MWC 2018.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 7 Plus sempre più concreto: Snapdragon 660, display da 6" in 18:9 e doppia fotocamera con lenti Zeiss (foto)

Nokia 7 Plus sta via via prendendo forma, nel sempre intricato puzzle di rumor e leak. Venuto a galla nel dicembre scorso sotto forma di un semplice riferimento al nome, più di recente aveva fatto capolino su Geekbench, mostrando specifiche interessanti. Ora, grazie a del materiale pubblicitario trapelato dalla Cina, le informazioni in nostro possesso potrebbero essere molto più complete.

Innanzitutto, le specifiche già trapelate sembrano trovare una nuova conferma: il SoC che lo animerà dovrebbe essere lo Snapdragon 660 di Qualcomm, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Il display potrebbe rappresentare una delle maggiori novità per Nokia, con l'adozione di un pannello da 6" in rapporto 18:9.

Grandissima attenzione anche al comparto fotografico, con un doppio sensore fotografico posteriore da 12 e 13 megapixel, con lenti Carl Zeiss di eccellente qualità. Una delle fotocamere dovrebbe consentire uno zoom ottico 2x, mentre non dovrebbe mancare la modalità Pro, né il peculiare Bothie.

La fotocamera anteriore, sempre dotata di lenti Zeiss, dovrebbe essere da 16 megapixel con tecnologia Tetracell.

Indicazioni anche sul design, supportate anche da alcune presunte immagini. Il retro di Nokia 7 Plus potrebbe essere in vetro o ceramica, con un profilo in alluminio a due tonalità cromatiche. Il lettore di impronte sarebbe collocato al posteriore e non mancherebbe nemmeno l'ormai standard USB Tipo C. Atteso anche Android 8.0 Oreo già al lancio. Insomma, moltissima carne al fuoco per uno smartphone medio di gamma davvero promettente. Speriamo di poterlo toccare con mano fra una ventina di giorni, al MWC di Barcellona.

Fonte: Baidu