App

Action Launcher 34 stabile è già qui: tanti miglioramenti per AdaptiveZoom e icone dinamiche (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Action Launcher 34 stabile è già qui: tanti miglioramenti per AdaptiveZoom e icone dinamiche (foto)

A breve distanza dal rilascio della prima beta di Action Launcher 34, le ultime novità sono già pronte per essere implementate nel ramo stabile dell'app. Chris Lacy sta lavorando alacremente per affinare la sua ultima creazione, AdaptiveZoom, e migliorare sempre di più il supporto alle icone dinamiche, tanto per i dispositivi Oreo, quanto per quelli ancora fermi a versioni precedenti di Android.

In particolare, nella versione 34 di Action sono state introdotte delle nuove API, che consentiranno agli sviluppatori delle app di personalizzare al meglio il comportamento della transizione di apertura, per un'animazione AdaptiveZoom più fluida e naturale. Gran parte delle altre novità invece, le avevamo già viste nell'ultima beta, fra cui:

  • Cartelle in stile Android 8.1, incluse le animazioni dinamiche di apertura/chiusura
  • Animazione di trascinamento delle icone adattabili in stile Android 8.1
  • Aggiornato l’aspetto dell’icona del calendario per usare la variante adattabile

Le icone dinamiche sono state però sottoposte ad ulteriori migliorie.

Grazie ad un paio di nuove impostazioni di AdaptivePack – l'icon pack a pagamento che porta le icone dinamiche anche su Nougat e precedenti – Action dovrebbe ora riuscire a forzare la nuova forma dinamica delle icone anche per quelle app che ancora non la supportano. Trovate maggiori informazioni presso il blog di Action, mentre qui sotto vi lasciamo il badge per scaricare l'app e acquistare Adaptive Pack.

Action Launcher

AdaptivePack