Google Traduttore aggiorna i nomi delle lingue regionali e si prepara alle shortcut sulla home (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Traduttore aggiorna i nomi delle lingue regionali e si prepara alle shortcut sulla home (foto)

Google Traduttore si è guadagnato recentemente un piccolo aggiornamento, arrivato da poco sul Play Store, che ha portato in dote piccole modifiche per l'indicazione dei dialetti. Al suo interno, però, ci sono anche indizi sull'attivazione degli shortcut sulla homescreen, che potrebbero arrivare in prossime versioni dell'app.

La sezione dei dialetti è stata aggiornata con un nome più consono ed ora viene indicata riferendosi ai linguaggi regionali. Di conseguenza, sono state modificate anche alcune indicazioni sulle varianti delle lingue, soprattutto per alcuni idiomi orientali, che ora presentano un nome esteso per una migliore comprensione.

Il teardown dell'apk svela una novità in più. All'interno di questa versione sono, infatti, già presenti le icone che indicano le diverse funzionalità legate alle shortcut sulla home lanciate con Android 7.1 Nougat. Presto anche Traduttore potrà supportare questo comodo strumento e sono già visibili le 4 tipologie di icone che potremo usare, sia in versione tonda che squadrata.

Per scaricare gratuitamente la nuova versione aggiornata di Google Traduttore, potete utilizzare i relativi link che trovate riportati di seguito.

Download Google Traduttore 5.16.0.RC07.183780509 (APKMirror)