App

Google Now Launcher è ancora vivo: in test nuovo pulsante "casetta" per il feed

La nuova funzione è già arrivata sui dispositivi di alcuni utenti, ma non è detto sia disponibile in Italia
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Now Launcher è ancora vivo: in test nuovo pulsante "casetta" per il feed

Dopo l'arrivo del nuovo Pixel Launcher, i momenti di gloria per il caro vecchio Google Now Launcher sono ben presto finiti. Nonostante questo, anche negli ultimi mesi l'app ha continuano a ricevere aggiornamenti ed interessanti aggiunte, anche grazie all'integrazione con l'app Google, tant'è che ora è spuntato anche un nuovo pulsante sulla barra di ricerca nella home.

Il pulsante a forma di casetta, chiaramente visibile negli screenshot in galleria, conduce direttamente al feed di Google Now, quello posizionato nell'ultima pagina a sinistra del launcher. Grazie ad esso, è possibile arrivare su questa schermata con un semplice tap, utile soprattutto per coloro che hanno disattivato la relativa gesture.

Per ora le segnalazioni degli utenti sono state molte, ma la funzione non sembra sia ancora disponibile per tutti gli utenti. Probabilmente ciò dipende anche dalle limitazioni regionali e linguistiche, ma non è escluso che il nuovo pulsante possa arrivare presto anche per gli utenti italiani.

Voi lo avete già avvistato sul vostro dispositivo? In questo caso, fatecelo sapere nei commenti!