Sony Xperia XZ2 Compact passa dal FCC: schermo da 5" e specifiche al top (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony Xperia XZ2 Compact passa dal FCC: schermo da 5" e specifiche al top (foto)

Sony ha già mostrato al CES 2018 la nuova serie Xperia XA2, ma i veri tog gamma per quest'anno restano ancora un mistero. Nuovi rumor con immagini e schemi ci danno qualche informazione ulteriore sul più piccolo dei modelli in arrivo, quello che potrebbe chiamarsi Xperia XZ2 Compact.

Grazie alla certificazione FCC, sappiamo ora che l'erede del buon XZ1 Compact dovrebbe montare un display da 5 pollici, ma al contrario di precedenti voci di corridoio potrebbe avere un form factor 18:9, in linea con le mode del momento. Le dimensioni della scocca sarebbero 135,425 x 64,63 mm, ma ancora non si conosce il dato sullo spessore, sempre importante per la linea Compact.

Per quanto riguarda l'hardware, vengono confermati i dati già letti nelle scorse settimane: SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, dual-cam posteriore da 8 + 19 MP e batteria da 3.000 mAh. Insomma, un vero e proprio top gamma, in tutto e per tutto.

Interessanti anche le indicazioni sul prezzo di listino che, come sempre, dovrebbe essere bello alto. Le fonti cinesi parlano di circa 4.999 Yuan, corrispondenti a circa 640€, ma sarà difficile avere una cifra certa prima del lancio ufficiale, soprattutto per il mercato europeo. L'attesa potrebbe essere più lunga del previsto, ma di sicuro ne sapremo di più con l'avvicinarsi del MWC 2018.

Via: Gizchina